First Division – Pronto riscatto contro San Giuliano

Pronto riscatto dei ragazzi della prima divisione, dopo la battuta d’arresto di martedì in quel di Pero, i nostri giocatori si prendono due meritatissimi punti sul campo di San Giuliano Milanese.

Primo quarto che si apre con un parziale importante di 9-0 per i padroni di casa, grazie a una bomba e a qualche contropiede preso in malo modo, prontamente ribaltato da un bel contro-parziale di 13-0 da parte dei giovani operesi, che permette di chiudere il primo periodo avanti di due punti.

ll secondo quarto vede un alternarsi di occasioni per scappare via nel parziale, ma nessuna delle due formazioni in campo ne approfitta e il primo tempo si chiude con la formazione di Opera avanti ancora di due punti.

Il terzo quarto è quello dove troviamo maggiori difficoltà nell’esprimere le nostre giocate, ma dopo un time out di fuoco, usciamo con la giusta grinta che contraddistingue i nostri ragazzi, mettiamo la freccia e San Giuliano non riesce più a stare incollata nel punteggio, nel quarto periodo i ragazzi esprimono un buonissimo basket segnano 24 punti, lasciando poco agli avversari, si chiude con il punteggio di 49 a 61.

Quando ci siamo messi a difendere seriamente, chiudendo tutte le possibili linee di passaggio, abbiamo costretto gli avversari a cercare soluzioni molto difficili e poco efficaci.

Bravi a tutti per aver subito ripreso la strada giusta, per migliorare e ottenere dei bei risultati, non bisogna mai sentirsi appagati e mai sottovalutare l’avversario, il gruppo è ben assortito e coeso.

Avanti così e togliamoci altre belle soddisfazioni!

Prossima e ultima avversaria del girone di andata, Basket Settimo, che i ragazzi affronteranno, ancora in trasferta, settimana prossima.

Tabellini: 

Barghini 2, Rebuscini 11, Torresani 5, Broglia 5, De Angelis 6, Cocola 10, Grespi 4, Chitti 8, Frasacco 10, Campagnoli 0, Mauri 0.