U14 – Sconfitta casalinga nel campionato UISP

OBC – USSA Centro 21-63

1° quarto: La partita inizia con ritmi bassissimi con la squadra di casa che non approfitta della mancanza di idee offensive dell’avversario per portarsi in vantaggio. Dopo i primi minuti USSA alza il ritmo e scappa nel punteggio chiudendo a più 12.

2° quarto: Opera alza l’intensità difensiva, ma in attacco paga le cattive spaziature che la vedono protagonista attaccando in un’area troppo congestionata per permettere penetrazioni di qualità. Inoltre in attacco i giocatori senza palla si muovono troppo poco per permettere un’utile circolazione di palla. A metà gara il punteggio è di 11-29.

3° quarto: In questo quarto i bianco verdi segnano solamente 3 punti e la loro difesa non riesce a compensare la carestia offensiva. I padroni di casa non riescono ad alzare il ritmo neanche dopo delle palle recuperate o dei rimbalzi difensivi permettendo così alla squadra ospite di rientrare in difesa e schierarsi senza difficoltà. All’ultimo mini riposo siamo sul 14-44.

4°quarto: Nell’ultimo quarto c’è una reazione dei padroni di casa che però non basta a vincere questo quarto. Il punteggio anche in quest’ultimo quarto è basso sempre a causa delle difficoltà a correre e a far girare la palla con ritmo dei padroni di casa.

Parziali: 6-18; 5-11; 3-15; 7-10.

Tabellini:

Limonta 6, Cerullo 3, Leggio, Allotta 2, Crespiatico 1, Villa, Cavallone 5, Ferrari 1, Rosa, Fratus 1, Lampugnani 2