U14 – Agevole vittoria contro Canottieri

Giornata 7 ritorno: Canottieri Milano 55 – OBC 104

Dopo il turno di riposo previsto alla 6a giornata, gli Spartani di coach Pedrinelli tornano in campo per la 7a giornata di ritorno, in trasferta sul campo della Canottieri Milano, fanalino di coda del torneo. Obiettivo dell’incontro: garantire la “consueta” intensità difensiva, provando ad aggiungere anche una buona prestazione in attacco.

Dopo la palla a due seguono pochi minuti di riscaldamento che servono ai nostri ragazzi per entrare nel ritmo della partita, poi grazie alla buona intensità difensiva, gli Spartani recuperano molti palloni nella zona difensiva avversaria, che tramutano in rapidi canestri: i ragazzi si impegnano per cercare di soddisfare le richieste del loro coach. Alla prima sirena il distacco è già netto: 11 a 29.

Il secondo quarto segue lo stesso copione, anche se con un punteggio leggermente più equilibrato: a difendere forte si fa fatica, ed è inevitabile dover “rifiatare” un po’. Il parziale è di 15 a 23, che fissa il risultato all’intervallo sul 26 a 52.

Nel terzo quarto gli Under 14 spingono ancora sull’acceleratore, aumentando ancora il divario. Finisce 36 a 77 (parziale 10 – 25).

Ultimo quarto vissuto alla ricerca del traguardo psicologico dei 100 punti, mai raggiunto dai nostri ragazzi in questa stagione. Obiettivo centrato: qualcuno dovrà portare da mangiare al prossimo allenamento… Finisce 55 a 104, con l’ultimo parziale vinto per 19 a 27.

Partita facile e quindi, paradossalmente, difficile da commentare, perché diventa complicato aggiungere qualcosa di significativo. Sicuramente possiamo dire che i ragazzi hanno provato ad esaudire la richiesta del loro coach di unire ad una buona difesa anche un buon attacco: risultato direi raggiunto, anche se con qualche pasticcio nel finale per la smania di raggiungere i 100 punti. Anche in questa partita, continuano i progressi sulle percentuali ai liberi. Bravi ragazzi.

La prossima partita sarà ancora in trasferta, sul campo del Social Osa che arriva da 3 vittorie consecutive e che all’andata ci aveva impegnato, pur perdendo di 11. Non sarà facile, ma ci saremo! Torneremo quindi in campo domenica 30 marzo alle 15:00 per la 8a giornata di ritorno contro Social Osa. Giocheremo in via Villani, 2 (ang. via Murat) a Milano. Forza Spartani!

Tabellino: 

Limonta 2, Mandelli 24, Rizza 2, Cazzaniga D. 3, Mezzabarba 13, Cavallone, Medaglia 8, Silipo 5, Pennisi 19, Di Giovanni 1, Zaia 13, Ricciardi 14.