Firts Division – Ottima prestazione contro Garbagnate

La 18° giornata, ha visto la formazione operese, affrontare la compagine di Garbagnate, gia’ sconfitta all’andata dopo una gara molto combattuta e al termine di un tempo supplementare.

Si parte con i ragazzi di casa che mettono subito in chiaro i valori in campo, e il primo quarto si chiude sul 20-7 grazie ad alcune ottime giocate di De Angelis e del giovane Cogliati.

Nel secondo quarto iniziano le rotazioni, ma l’intensità non cambia, il vantaggio rimane sempre e costantemente oltre la doppia cifra, grazie a una tenace e attenta difesa, che permette poi di concretizzare in azioni ben costruite in attacco, con una egual distribuzione di punti personali da parte di tutti i giocatori.

Nella seconda parte della gara, non c’è praticamente più partita, i gialloblu, come capita spesso, non mollano un attimo e gli ospiti fanno veramente fatica a trovare facili vie a canestro, anche in difesa non sanno più come arginare le sfuriate dei nostri ragazzi, le tentano tutte passando dalla difesa individuale a difese a zona, ma invano, la retina del Pala Nenni è infuocata.

Alla fine Opera vince di 27 punti, 66 a 39, lasciando agli avversari segnare 39 punti in 40 minuti di gara.

Bravissimi nell’affrontare una formazione, che comunque, all’andata ci aveva messo in grosse difficoltà, tutti e 12 i giocatori a referto,  hanno contribuito ad una importante quanto stimolante vittoria.

Prossimo incontro, mercoledì 30/04 a Cesate, contro una formazione di senior esperti, che pur non godendo di una buonissima posizione in classifica, hanno sempre venduto cara la pelle.

Tabellino:

Frasacco 4, Barghini 6, Rebuscini 4, De Angelis 22, Colombo 9, Cogliati 12, Chitti 2, Cocola 2, Preli 2, Campagnoli 2, Grespi 1, Broglia 0.