First Division – SIAMO IN PROMOZIONE!!

Dopo un lungo ed emozionante campionato di prima divisione, i nostri ragazzi hanno ottenuto la meritatissima promozione nella categoria superiore, frutto di un percorso iniziato a settembre con i primi allenamenti e un gruppo composto da senior accuratamente selezionati e ragazzi del nostro importante settore giovanile che hanno aderito a questa nuova iniziativa volta ad affrontare per la prima volta un campionato senior, scontrarsi quindi con giocatori con esperienze sicuramente maggiori.

Sulla carta la squadra era sicuramente di gran valore,  con il passare delle settimane il gruppo si è sempre più coeso, grazie alla dedizione dei senior, da Capitan Rebuscini al sempre verde Italo Chitti, la mente del gruppo Alessandro Broglia e il braccio armato Alfonso De Angelis, uniti a giovani, talentuosi e tenaci  (in scrupoloso ordine alfabetico) Barghini Matteo, Campagnoli Jacopo, Cocola Andrea, Cogliati Stefano, Colombo Andrea, Frasacco Michael, Grespi Andrea, Preli Giulio, Torresani Federico a cui si aggiungono Mauri Federico, Pedrinelli Jacopo, Pozzi Riccardo, Rao Patrick, Maggi Lorenzo e Maggi Paolo il gruppo ha pian piano preso la sua fisionomia e sul campo, partita dopo partita ha acquisito sempre più convinzione dei propri mezzi fino al raggiungimento di un traguardo veramente ambizioso: LA PROMOZIONE.

I ragazzi hanno collezionato la bellezza di 19 vittorie in 21 incontri, mettendo in campo una grande grinta e determinazione nei propri mezzi,  acquisendo quella fiducia e quel piacere di giocare insieme, che ha portato come risultato finale la promozione nella categoria superiore, scontrandosi con compagini (vedi Vis Pero e Jolly Rho) farcite di giocatori che qualche anno fa’ calcavano i parquet di categorie ben più elevate.

La matematica certezza del passaggio di categoria è arrivata al termine dell’ultima e decisiva  partita che  ha visto affrontare la formazione di San Giuliano Milanese, già peraltro sconfitta all’andata, davanti a un Pala Dante gremito  di spettatori.

Partita praticamente mai in discussione con i giocatori operesi forse un po’ contratti soprattutto all’inizio vista l’importanza del match, ma comunque sempre condotta con un margine di una decina di punti e grazie ad alcuni tiri pesanti delle guardie e qualche buon contropiede, si andava al riposo sul 32-23; la musica non cambiava nella seconda parte della gara anzi, la formazione di casa, ha continuato a macinare il proprio gioco chiudendo il discorso  sul punteggio di 60-41 dando il via ai festeggiamenti in campo e nello spogliatoio, coinvolgendo i giocatori e tutti gli “addetti ai lavori”.

La stagione non è ancora finita, manca l’ultima ininfluente partita contro la formazione di Settimo Milanese.

Coach Riccardo Quarti esprime la sua soddisfazione qui sotto riportata:

“Colgo l’occasione per fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno permesso a questi ragazzi di raggiungere un traguardo veramente importante, in primis la società che ha fortemente voluto e creduto in questo progetto, ai dirigenti che si sono prodigati nell’organizzare e nel gestire gli aspetti burocratici, al pubblico che partita dopo partita si è appassionato e ha sostenuto la squadra per ultimo a tutti i  nostri atleti che hanno partecipato, anche magari, per solo un partita al raggiungimento di un grandissimo obiettivo”

COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Tabellino:

Rebuscini 5, Colombo 13, De Angelis 15, Frasacco 8, Chitti 2, Grespi 5, Cogliati 6, Preli 2, Barghini 2, Broglia 0, Campagnoli 0.