U17 – Gli spartani campioni provinciali UISP

Nel campo neutro di Bernareggio,gli spartani si laureano Campioni Provinciali contro il Vimodrone, squadra che avevamo già incontrato nel girone.

Primo tempo che ci vede soffrire. Dopo due minuti siamo sotto 0 –7 e ciò ci induce a chiedere un time out. Siamo stati sorpresi dalla loro partenza ed ora ci attende una rimonta che non tarda ad arrivare. Comunque siamo molto statici in avanti , prediligendo tiri da fuori che attacchi al ferro. Non siamo in giornata per tirare e questo si vede dal punteggio finale del primo quarto 10 – 11.

Nel secondo, il match si mantiene sul filo dell’equilibrio, riprendendo il copione del primo, con i biancoverdi rinunciatari alle penetrazioni. Grazie però ad una difesa sempre attenta,riusciamo a mettere la testa avanti e andiamo al riposo lungo sopra di 2.

E’ una prima parte che ci ha visto contratti,poco lucidi nella gestione del gioco e con bassissime percentuali realizzative.

Al rientro il leitmotiv è attaccare il ferro. In effetti i primi risultati si vedono e grazie ad una più incisiva fase offensiva ,con gli avversari che fanno fatica a tenere l’uno conto uno,riusciamo a scappare via.

L’ultimo quarto ci vede ancora  protagonisti di una buona difesa con la quale riusciamo a limitare gli attacchi dei rossi di Vimodrone, tenendo a bada il loro tentativo di riaggancio.

E’ il momento della gioia, di un momento che i ragazzi aspettavano da tempo.

Vinciamo la finale strameritatamente pur giocando un brutto e nervoso primo tempo, in virtù di un più elevato tasso tecnico ed una migliore organizzazione di squadra.

Ci vorrebbe molto tempo a ringraziare ad uno ad uno tutti i ragazzi ed i  tre coachs.

Rendiamo solo merito a loro di quanto hanno fatto in questi lunghi mesi diventando un gruppo coeso, diventando una squadra,una squadra capace di tutto, quella che prende 25 punti dal Meta e quella che sovrasta di 35 Arzaga.

Grazie ragazzi, ora ci attende Cesenatico per finali regionali 6/7/8 giugno.

OBC 56  – Vimodrone 42

Parziali: 10/11  11/8  20/11  15/12

Tabellino:

Cazzaniga 4, Troisi 7, Maggi L 12, Giargiari, Prigent 8, Ciceri, Di Corrado 4, De Simone 2, Botta 3, Maggi P 10, Scibilia, Rao 6