U13 – Luci e ombre all’esordio

Anche per i nostri piccoli spartani under 13 inizia una nuova avventura nel loro primo campionato ufficiale, esordiamo a Casalpusterlengo contro una squadra molto intensa e abbastanza organizzata.

Senza nessuna paura i nostri spartani lottano per tutto il primo quarto anche contro una pressione a tutto campo che portava i nostri ragazzi a dover affrontare anche dei raddoppi sulla palla, la maggior intensità a rimbalzo e buone percentuali da fuori area, porta i padroni di casa in vantaggio nel primo quarto con il punteggio di 16 – 10.

Alcuni acciacchi fisici ci fa abbassare la nostra intensità e tale atteggiamento viene immediatamente punito dai locali che senza smettere di difendere in modo intenso allungano il punteggio fino al 35 – 20.

Nello spogliatoio coach Gagliano prova a incitare e a togliere la “paura” dei nostri ragazzi ma il terzo quarto è sulle falsa riga del secondo, con poca lucidità che porta i locali ad andare molte volte in contropiede chiudendo il quarto con un parziale di 20 – 8 che porta il totale a 55 – 28.

L’insegnamento maggiore che i ragazzi devono far proprio è quello di giocare fino al quarantesimo minuto senza mai mollare e questo lo capiscono nel quarto quarto dove senza badare al punteggio giocano bene in attacco chiudendo anche la difesa. Nell’ultimo quarto riusciamo ad essere anche più intensi a rimbalzo, soprattutto in attacco, vinciamo il quarto per 20-17 e chiudiamo la partita perdendo 72 – 48.

Come prima partita i nostri ragazzi potevano fare meglio ma nonostante ciò hanno giocato la loro onesta partita; sicuramente c’è ancora tanta strada e bisogna ancora di più lavorare in allenamento senza mai risparmiarsi e soprattutto è necessario massima voglia e disponibilità a fare ciò che i coach chiedono.

Ma siamo solo all’inizio ed è sicuro che questi piccoli spartani ci faranno divertire sempre di più.

Prossimo appuntamento : Domenica 16/11 ore 15 contro Vismara in via Dante

Tabellino:

Gardiola 13 , Clerici 10 , Michelari 3 , Faccini 7 , Baroncini 8 , Merante 2 , Maniero 2 , Barbieri 2 , Ciceri 1.