Promozione CDO – Vittoria contro Landriano

Si e’ giocata la terza gara del campionato di promozione che ha visto la squadra  di Opera affrontare in trasferta i temibili avversari di Landriano, carichi di mille motivazioni, vista la cospicua presenza di giocatori, nonche’ staff “ex-opera”.

Buona partenza dei ragazzi di Opera, che in pochi minuti piazzano un mini parziale di 8-2, grazie a una buona rotazione offensiva che ha permesso di trovare facili soluzioni. Primo quarto che si chiude con i bianco verdi avanti di 3 sull’11-14.

Pronta reazione dei motivatissimi giocatori di Landriano che con buone soluzioni individuali, mettono in difficolta’ la difesa operese che soprattutto a rimbalzo patisce l’agonismo dei locali; si va al riposo con Landriano avanti di 1 sul 31-30.

Terzo quarto in sostanziale equilibrio ma con Landraino sempre con la testa avanti di qualche punto ma, con Opera che riesce a ricucire e il terzo parziale si chiude 51-50 per i locali.

Nell’ultimo periodo le squadre si affrontano a viso aperto, Landriano si presenta al rush finale, mancano 30’’, avanti di cinque e palla in mano, su un tiro sbagliato opera recupera il rimbalzo e in contropiede sigilla il -3, altro errore al tiro di Landriano, e Opera sul fil di sirena suggella la parita’ con un tiro da 3 di Rebuscini.

Si va’ al supplementare dove nessuna delle due squadre riesce a mettere definitivamente il naso avanti, si arriva in parita’ con una manciata di secondi da giocare, con ultima palla in mano ai locali, ennesimo errore dei giocatori di Landriano, Opera chiama time out  per avere rimessa in zona d’attacco con il cronometro che segna 1’’ al termine; durante il minuto di sospensione viene fischiato fallo tecnico a un giocatore locale che consente a Opera di riprendere il gioco con un tiro libero e rimessa; in lunetta si presenta “iceman” k che segna il libero e permette ai bianco verdi di portare a casa una vittoria onestamente poco meritata, ma dal grande valore per la classifica e per accrescere ancor di piu’ la fiducia nei propri mezzi.

Prossimo appuntamento domenica 09/11 ore 20.15, ancora una volta in trasferta, sull’insidiosissimo campo di san Giuliano Milanese, squadra giovane e  neopromossa, con gran voglia di ben dimostrare nella categoria.