U13 – Difficile partita casalinga contro Assago

UNDER 13OBC Vs. ASSAGO

Difficile partita casalinga per i nostri ragazzi contro un ottimo Assago.

Ad inizio gara bisogna riconoscere il merito dei nostri avversari che sono riusciti con pregevoli azioni a metterci in difficoltà, chiudendo il primo quarto con un perentorio 7 / 24.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi sono stati bravissimi ad alzare la testa e giocare azione su azione alla pari con la forte Assago, anzi, se non ci fossero stati troppi errori di precisione al tiro sotto canestro, avremmo chiuso il 2/4 in vantaggio, invece lo perdiamo ma solo per 2 punti (11 / 13).

Dopo l’intervallo si entra in campo sempre molto decisi e concentrati soprattutto dal punto di vista difensivo, concedendo pochissimi spazi (solo 3 canestri subiti a referto). Dal canto nostro c’è stata parecchia sfortuna e molti tiri non volevano proprio andare a bersaglio “rimbalzando diverse volte al ferro e girandogli intorno ma senza entrare”. Alla fine il ¾ si chiude con uno strano 4 / 6.

Nell’ultimo tempo subentra un pò di stanchezza e si lascia ancora campo ai nostri avversari che riprendono in mano le redini dell’incontro allungando nel punteggio e chiudendo il quarto per 14 /33, determinando un finale di 36 / 76.

Nonostante il punteggio i nostri spartani hanno giocato per un lungo periodo dell’incontro alla pari della forte avversaria, dimostrandosi sempre in crescita di gioco match dopo match.

Forza ragazzi!!

Risultato finale: OBC 36 – ASSAGO 76

Prossimo appuntamento sempre in casa Sabato 13 dicembre alle ore 16,00 in Dante Vs. Idea Sport .

Tabellino:

Faccini F., Ciceri M. 2, Bertelli J., Brena A., Clerici M. 2, Barbieri D. 5, Barghini S., Baroncini P. 8, Michelari F. 1, Oldani F. 6, Maniero A. 2, Gardiola G. 10 .