Promozione CDO – Derby contro Mi3

Si e’ giocata domenica l’ottava gara di campionato che ha visto la squadra di Opera affrontare la compagine di Milano 3.

Partenza a razzo degli ospiti che in un amen si portano sull’11-3, con i ragazzi operesi che segnano a referto solo 3 tiri liberi, pronta reazione dei biancoverdi che ricuciono lo strappo e il primo periodo si conclude con Milano 3 in vantaggio con il punteggio di  13-17.

Nel secondo periodo Opera ritrova la giusta convinzione e con alcune giocate di esperienza, permettono ai nostri ragazzi di chiudere il primo tempo avanti di 1 punto sul 29-28.

Il terzo periodo continua a vedere le due formazioni scontrarsi a viso aperto e l’alternarsi del punteggio permette agli ospiti di chiudere il terzo quarto sul 43-44.

Nell’ultimo periodo i bianco verdi non mollano un colpo, mentre la compagine ospite perde un  po’ di lucidita’ e  vede allontanarsi nel punteggio la squadra operese, che  piazzando un parziale  di 24-14 fa suo il match con il punteggio finale di 67-58.

Grande prova di carattere dei ragazzi che dopo un avvio difficoltoso, riescono a ritrovare fluidita’ e precisione nelle conclusioni, permettendo cosi’ di rimanere, in classifica, aggrappati al gruppo di testa con 6 vittorie su 8 partite.

Prossimo appuntamento venerdi’ 12 sul campo dei pari classifica Cavamanara.