U19 – Silver – Quinta vittoria casalinga

Al PalaDante gli Spartani vincono la seconda partita del girone. Ritornano nelle rotazioni Stefano, dopo tre mesi dall’infortunio con ancora qualche problema di forma ed un positivo Alex,anche lui mancante da un mese.

Partenza a razzo dei biancoverdi che prendono subito il largo. Pressione, ripartenze veloci ed incisività sotto le plance,caratterizzano il primo quarto. L’ottimo inzio del match fa presagire una serata ” tranquilla ” ed in perfetto controllo,ma contro la difesa schierata dei milanesi nel secondo quarto, cominciano i problemi. Non riusciamo a far circolare la palla e siamo impacciati nei movimenti offensivi per attaccare il ferro. Il riposo lungo ci permetterà di schiarirci le idee, con un vantaggio di + 20.

Ma l’inizio del secondo tempo non promette niente di buono.La nostra testa è rimasta negli spogliatoi, il ferro avversario rimane un miraggio ed i problemi del secondo quarto rimangono, con in piu’ qualche amnesia in zona difensiva. Solo con un paio di bombe dall’arco, riusciamo a non far rientrare i blu del Leone XIII.

Ritroviamo energia ed intensità nell’ultima frazione di gioco. I ragazzi stringono le maglie in difesa, buoni recuperi che aprono spazi per i nostri attaccanti ed una discreta percentuale al tiro,segnano il quarto.

Portiamo a casa due importanti punti in una partita con luci ed ombre. Mentalmente dobbiamo migliorare.L’intensità deve rimanere alta, sempre!!!!!

OBC 65 – Leone XIII 31

Parziali: 26/7 11/10 10/9 18/5

 Tabellino:

Cazzaniga 5, Giargiari 2, Maggi L. 4, Cogliati, Di Mauro 21, De Francesco 15, Prigent 7, Ciceri 6, Botta, Maggi P. 5, Scibilia.