U19 – Silver 5 – Sono 4 su 4

Nella lunga trasferta di Robbio, gli Spartans si impongono su Virtus Mortara. Avversari che si presentano in formazione ridotta, ma intenzionati a non mollare niente.

Partita che inizia con i nostri che si adeguano al ritmo blando dei pavesi, tanto è vero che ci vogliono circa 3 minuti prima che la retina si scuota. Pian piano aumentiamo il ritmo di gioco,ma la nostra scarsa precisione non ci fa prendere il largo e chiudiamo il quarto sopra di 9.

Nella successiva fase di gioco, i biancoverdi ricominciano con più energia e pur commettendo falli ingenui che ci portano presto in bonus,lasciamo poco spazio agli attacchi avversari che in zona difensiva sono schierati a zona, per cercare di limitarci in avanti e mantenere a livello le energie fisiche.

Con un + 17 rientriamo per l’intervallo. Manteniamo il pallino di gioco anche nel terzo quarto, ma le nostre frenesie offensive,ci portano a sbagliare l’impossibile. Solo quattro canestri che sono una miseria per quello che abbiamo costruito.

Discreto l’ultima frazione, con gli avversari ormai alle corde ed a corto di fiato. Sfruttando tutte le continue rotazioni che ci permettono di allungare,chiudiamo il match senza troppi affanni. Tutto sommato un buon allenamento per gli Spartani in terra pavese, ma per alcuni aspetti c’è ancora da lavorare.

Virtus Mortara 26 – OBC 55

Parziali: 7/14, 4/14, 6/8, 9/19.

Tabellino:

Cazzaniga 4, Giargiari 2, Maggi L. 8, Cogliati 8, De Francesco 8, Prigent 7, Ciceri 2, Troisi 6, Maggi P. 2, Scibilia 2, De Simone 6.