Aquilotti 2004 – Vinta l’ultima del girone di andata

Vittoria sofferta dei nostri ragazzi sul campo ospite del Malaspina: un 11 – 13 combattuto e per larghi tratti giocata punto su punto.

I nostri partono con il piede pigiato sul freno, sbagliano il possibile e lasciano all’avversario l’iniziativa. Il primo tempo registra una ripresa solo negli ultimi minuti dove ritroviamo il di gioco ma non la precisione. 14 a 8 per i padroni di casa il parziale con cui si conclude la prima fase di gioco.

Nel secondo tempo gli spartani ritrovano il solito orgoglio e si aggiudicano 4-8 un periodo con che hanno giocato meglio, con più intensità e con voglia di farsi valere.

Bella vittoria nel terzo tempo: dopo un primo periodo lottato, e per certi versi confuso, i nostri agguantano i due punti del vantaggio negli ultimi secondi con una azione caparbia e travolgente. 5-6 il finale.

Dopo la pausa il primo quartetto si impone nettamente con un 2-5: i nostri ragazzi danno il massimo, corrono e, molto importante, non si sottraggono agli scontri fisici.

Il quinto parziale è molto importante per l’economia della gara che va saldamente nelle mani degli spartani: un altro periodo molto fisico con i nostri che reggono bene la reazione degli avversari. Finisce con un pareggio 4-4. Brutto l’ultimo periodo con i nostri che perdono la concentrazione e l’intensità concedendo così all’avversario il tempo per 15-2.

Gli aquilotti chiudono il girone di andata vittoriosi, un girone che li vede in testa alla classifica con 4 vittorie su 4. Bene ragazzi, che nonostante qualche segnale di stanchezza, hanno fatto tutto quello che serviva per dimostrare l’effettiva forza di questa squadra.

Adesso qualche settimana di riposo e poi via con il girone di ritorno…FORZA SPARTANI!