Aquilotti Giallo – Vittoria casalinga contro CGM

OBC– CGM Milano 14-10.

Al termine di un’avvincente partita disputata sul ..freddo parquet amico (qualche problema con l’impianto di riscaldamento) del PalaNenni, sono gli aquilotti operesi ad avere la meglio.

Entrambe le squadre ben disposte in campo, ma ospiti subito in vantaggio in avvio di tempo. Gli Aquilotti di casa non demordono, ed il canestro del pareggio arriva al termine di una bella azione corale.

Troppe le occasioni sprecate però dai ragazzi dell’OBC che subiscono il canestro del 2-4 sul finale del periodo. Maggior attenzione difensiva e un rinnovato gioco di squadra premia gli operesi che si aggiudicano il secondo tempo, con lo stesso identico punteggio 4-2.

La partita prosegue all’insegna dell’equilibrio assoluto. Nonostante si assista a continui capovolgimenti di fronte, passaggi di squadra e tiri ben costruiti da ambo le parti, il terzo e quarto periodo si concludono in assoluta parità (2-2 , 0-0).

Anche nel 5° e 6° tempo si assiste ad una sfida combattuta ma leale, tutti gli  atleti danno il massimo e le emozioni non mancano. Sono però gli aquilotti operesi ad aggiudicarsi,  seppur di misura, gli  ultimi 2 periodi della partita; ottenendo così una meritata vittoria.

Al di là del risultato, che lo ricordiamo non deve mai essere considerato importante, si sono evidenziati negli aquilotti di casa evidenti miglioramenti nella costruzione del gioco, che ben lasciano sperare per il proseguo del campionato. Complimenti ad entrambe le squadre per la bella partita disputata!

Prossimo appuntamento 28/2 alle 17.30 Obc-Pgs Cesano