U13 – Referto rosa

Inizia bene il girone di ritorno del campionato silver per i nostri under 13. Sabato pomeriggio si è disputata al Paladante la partita conto i pari età della Pallacanestro Crema.

Inizio un po’ in sordina per i nostri Spartani che non sembrano come nelle ultime partite concentrati sul match. Vengono commessi molti errori, soprattutto in fase conclusiva, sbagliando canestri di “facile” realizzazione.Ci vuole un time-out chiamato dal nostro coach per dare la sveglia ai ragazzi e al rientro in campo la partita cambia.

Gli Spartani cominciano a giocare, dando maggiore continuità alle azioni offensive, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 19 – 9.

Il culmine arriva con il perfetto 2° quarto giocato con un ottima percentuale realizzativa , grazie alla solita buona circolazione di palla che manda a canestro con più facilità i nostri giocatori e si arriva all’intervallo lungo con un più 27 (45 – 18) .

Anche gli ultimi due quarti vengono perfettamente interpretati dai ragazzi e si chiudono con i seguenti parziali: 3° quarto 69 a 34 e si arriva alla sirena con un perentorio 85 a 44.

Bravi i ragazzi che continuano nella loro costante e continua crescita.

Risultato finale: OBC 85 Vs. Pall. Crema 44

Sabato prossimo 14 marzo alle ore 14,30 prosegue il campionato con la seconda giornata del girone di ritorno che vede i nostri ragazzi impegnati a San Donato Vs. Meta 2000.

Tabellino:

Faccini F. 20, Bertelli 2, Merante F. 8, Brena A. 6, Mongiusti 4, Barbieri D. 1, Barghini S. 4, Baroncini P. 12, Michelari F. 2, Oldani F. 12, Maniero A., Gardiola G. 14 .