U17 – Gold 4 – Sempre in striscia

La trasferta a Trezzano ci regala ancora un referto rosa.

Buono il primo quarto nel quale gli Spartani partono a razzo, mettendo in difficoltà la difesa avversaria nell’uno contro uno, attraverso ottimi giochi offensivi che creano buone percentuali realizzative.

Il secondo quarto ci vede in difficoltà contro la zona. Stentiamo a creare gioco e ne risente anche la bontà dei nostri attacchi. Diverse palle perse, soprattutto nei passaggi orizzontali, che spesso sono prede degli avversari. Ma anche in difesa non siamo più lucidi, lasciando spesso i secondi tiri. Siam a + 12 all’intervallo, ma dobbiamo dare di più.

Sicuramente meglio nel terzo, dove gli attacchi alla zona sono più convincenti e seppur con qualche smagliatura in zona difensiva, allunghiamo. L’ultima frazione speculiamo anche noi con la zona, già vista nel quarto precedente.

Sempre gli Spartani in controllo con ottime scelte offensive. Non benissimo nel nostro pitturato,dove manchiamo di aggressività. In definitiva giochiamo un discreto match e seppur con qualche amnesia in difesa, i ragazzi portano a casa un importante risultato che ci consolida in testa al girone, a due perse dalla seconda.

Sabato alle 18.30 in Nenni, importante sfida contro Battaglia Mortara, attualmente la diretta concorrente principale.

Trezzano 51 – OBC 74

Parziali: 9/22 12/11 12/17 18/24

Tabellino:

Cazzaniga 13, Troisi 4, Di Fiore 7, Giargiari 5, De Francesco 24, Sarcinelli, Oldani, Botta 5, Verardi, De Simone 5, Rao 11.