U19 – Silver 5 – Due punti importanti

Risultato positivo per gli Spartani nel recupero infrasettimanale dell’ultima di andata contro i pari età del San Martino Siccomario, scesi al Nenni in formazione ridotta.

I biancoverdi scendono in campo mostrando un buon atteggiamento mentale e per tutto il primo tempo i ragazzi non hanno difficoltà a scardinare la zona pavese attraverso ottimi giochi offensivi. Ma anche in difesa risultiamo positivi,dove la nostra aggressività non permette facili soluzioni agli avversari. Chiudiamo a + 28 dopo i primi due quarti.

Manchiamo di concentrazione e lucidità nella terza frazione di gioco, nella quale siamo poco intensi e precisi. Tutto ciò che ci aveva caratterizzato nel primo tempo lascia il posto ad una rilassatezza mentale che permette ai pavesi di prendere confidenza con il canestro.

Dopo questi brutti dieci minuti, la parte finale del match ci regala una ritrovata “ voglia “ e con il giusto spirito, riprendiamo a macinare il nostro gioco che ci porta ad allungare il punteggio finale. Alla fine tre buoni quarti giocati dagli Spartani nei quali non era facile rimanere concentrati per tutta la partita,vista la contenuta rilevanza tecnica dei pavesi, che comunque non hanno mai rinunciato a giocare e crearci difficoltà.

OBC 72 – San Martino S. 35

Parziali: 24/8, 16/4, 11/14, 21/8.

Tabellino:

Cazzaniga 3, Giargiari 4, Maggi L. 11, Cogliati 9, De Francesco 2, Prigent 3, Ciceri, Botta 4, Troisi 13, Rao 8, Di Fiore 5, De Simone 10.