U19 – Silver 5 – Vincenti nel recupero

Gli Spartani, in trasferta serale a Milano contro Leone XIII, portano a casa due punti molto sofferti.

Primo quarto nel quale entrambe le squadre mostrano poca precisione e difficoltà ad attaccare il ferro. Le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi e nascono così azioni che portano spesso a tiri forzati.

Stessa musica nella seconda frazione, nella quale anche dalle rotazione dalla panchina, le nostre percentuali dalla media distanza sono scarse. Riscontriamo sempre poca profondità offensiva, dettata anche da una buona difesa avversaria e diverse lacune nel nostro pitturato, dove ci manca aggressività e determinazione. Sotto di 3 all’intervallo.

Leggermente meglio al rientro, con gli Spartani a zona in difesa dove riusciamo con più cattiveria a contenere i ragazzi di coach Casalini. Anche in avanti, nonostante un’aggressiva difesa milanese, i biancoverdi sono più determinati ad attaccare il ferro. Pur con percentuali non all’altezza, le nostre penetrazioni portano falli e tiri liberi. Riusciamo ad impattare il punteggio che ci porta all’inizio dell’ultimo quarto.

I biancoverdi sempre a zona molto intensa , i milanesi che realizzano i primi punti dopo cinque minuti e sulla scia emotiva alziamo il ritmo e percentuali con ottimi recuperi e buone soluzioni offensive, riuscendo ad annichilire la ormai flebile resistenza milanese.

Partita dai due volti egli Spartani; dopo un primo tempo privo di mordente, fa riscontro una seconda parte molto intensa. I biancoverdi non demordono e con coraggio e determinazione, intascano due importantissimi punti contro un avversario molto ostico. Bravi i nostri ragazzi a non mollare mai, a crederci fino in fondo ed a far uscire il proprio spirito Spartano.

Leone XIII 32 – OBC 41

Parziali: 7/7, 13/10, 8/11, 4/13.

Tabellino:

Cazzaniga 5, Giargiari 2, Maggi L. 4, Di Mauro 3, De Francesco 9, Prigent 11, Ciceri, Botta, Troisi 1, Maggi P. 2, Scibilia, Rao 4.