U17 – Gold 4 – Ottimo risultato in trasferta

Trasferta tutt’altro che serena per gli Spartani, scesi in campo a Milano con alcune defezione nel roster. Avversari che si presentano molto agguerriti e capaci di perdere in casa di due punti contro la seconda del girone.

Quindi la serata non si presenta alquanto tranquilla per i nostri, che comunque disputano una discreta prima frazione, pur con qualche difficoltà in difesa, dovuta soprattutto ad un vivace attacco milanese aiutato da certa staticità difensiva operese. In avanti si vedono buoni giochi ed interessanti percentuali realizzative.

Secondo quarto con i biancoverdi a zona che lasciano poco spazio agli avversari , con i nostri, seppur “ innamorati “ dal tiro dall’arco che non va, riescono ad allungare con diverse soluzioni offensive. + 12 al rientro negli spogliatoi.

Lo strappo per l’allungo decisivo è nel terzo quarto. La difesa ad uomo a tutto campo fa soffrire i loro portatori ed insieme a buoni recuperi , che limitano il tentativo di recupero milanese,ci permettono di gestire bene le fasi di gioco e cogliere i momenti decisivi per affondare nella difesa avversaria.

L’ultimo quarto, in totale controllo da parte biancoverde, da inizio a tutte le rotazione della panchina. Bravi tutti i ragazzi a svolgere il proprio compito in campo con un ottimo atteggiamento e portare a termine un match tutt’altro che facile, che ci permette a tre turni dalla fine di consolidare il primo posto e focalizzarci al prossimo impegno, proprio contro Casteggio, attualmente seconda del girone.

Mojazza 44 – OBC 61

Parziali: 12/1,8 6/12, 9/15, 17/16.

Tabellino:

Cazzaniga 11, Troisi 16, Giargiari 4, De Francesco 14, Rossetti 2, Sarcinelli 4, Oldani, Botta, Verardi 1, Rao 9.