U19 – Silver 5 – Due punti in esterna

Continua la striscia vincente degli Spartani in avvicinamento al big match contro Binasco.

I biancoverdi espugnano il campo di Arluno, disputando un incontro che sin dalla prima alla a due,sembrava in discesa.Siamo subito aggressivi e ben disposti in difesa. Molti recuperi vengono trasformati e le nostre soluzioni offensive, mettono scompiglio nell’area avversaria.Sotto il nostro canestro non passa uno spillo. + 16 al fischio del secondo quarto. Ma dobbiamo fare i conti con i blu di Arluno che non ci stanno a farsi mettere sotto. Causa anche della nostra poca lucidità a gestire la palla e poca determinazione nel nostro pitturato, gli Arlunesi si rianimano e portano a casa la frazione. +12 alla sirena dell’intervallo lungo.

Il rientro in campo mostra ancora la nostra poca determinazione difensiva, lasciando spesso secondi tiri. In avanti ci manca la freddezza necessaria, cosicché le nostre percentuali tracollano. + 11 e durante le prime fasi dell’ultima frazione, gli avversari arrivano anche ad essere a sole sei lunghezze da noi. Ma la nostra zona comincia a funzionare e lasciamo molti tiri forzati agli Arlunesi. Riprendiamo quindi ad alzare le nostre percentuali con un ritrovato gioco offensivo, che non ha problemi contro la difesa schierata avversaria.

Vinciamo ma non convinciamo. Troppe le pause e cali di concentrazione durante i 40 minuti. Martedi al PalaNenni, ci aspetta la partita più importante del nostro girone. Bisogna vincere se vogliamo andare agli spareggi,ma servirà un atteggiamento diverso da quello di stasera.

Arlunese 52 – OBC 70

Parziali: 6/22 21/17 10/9 15/22

Tabellino:

Cazzaniga 7, Giargiari 3, Maggi L. 6, Di Mauro 14, De Francesco 2, Prigent 15, Botta 2, Troisi 10, Maggi P. 4, Scibilia, Rao 7