U17 – Gold 4 – Affonda a Casteggio

Dura solo un tempo il big match tra i bincoverdi e la Virtus Casteggio. La seconda in classifica si presenta al PalaNenni in gran spolvero e con una rosa allargata da due rientri. Partita difficile ed alquanto insidiosa contro una formazione dotata di tecnica e di fisico, sin dalla prima palla a due. Riusciamo molto bene ad eseguire i nostri giochi offensivi e le percentuali realizzative sono buone.Peccato che nella nostra area facciamo fatica a chiudere le porte agli avversari. + 5 all’inizio del secondo quarto , nel quale caliamo di intensità in fase offensiva, facendo molta fatica ad attaccare il ferro. I pavesi, invece, continuano nella loro perseveranza di attaccarci ed anche la nostra zona non sembra dare buoni frutti. Tre nostre bombe ci lasciano in scia, dato che gli avversari riescono a vincere la frazione di gioco. + 3 all’intervallo.

Con un aggiustamento tecnico in difesa, nel terzo quarto, riusciamo ad imbrigliare l’offensività pavese. In aggiunta ad una maggiore aggressività che ci porta a diversi recuperi e a caricare di falli gli avversari, creiamo un importante gap, ma non ancora sufficiente per stare tranquilli. + 13 agli ultimi dieci minuti. Continuiamo ad essere intensi nella nostra metà campo, con i pavesi molto nervosi, non riuscendo più a trovare la via del ferro. I falli commessi dagli avversari aumentano e con le loro ormai ridotte rotazioni, i nostri giochi armano le nostre bocche di fuoco, che hanno vita facile contro la loro esile difesa a zona. Il punteggio si amplia ed il tripudio dagli spalti, del nutrito tifo casalingo, è all’apice.

Ottima partita degli Spartans, che giocano un intenso match con il cuore e con la testa. Ragazzi che nella difficoltà , contro una buonissima formazione dotata tecnicamente e fisicamente, si compattano e giocano all’ unisono, disputando un secondo tempo da urlo, con un ottimo atteggiamento mentale e tecnica sopraffina.Una squadra costituita da ragazzi che gìfanno del gruppo la cosa più importante, squadra forgiata nel tempo , capace di soffrire e di reagire nei momenti più bui. Onore a questi ragazzi che matematicamente si qualificano primi nel proprio girone Gold, con due giornate di anticipo. Adesso è il momento di non mollare di un centimetro, il secondo traguardo è conquistato ed il tabellone regionale ci aspetta. E chissà dove possano arrivare gli Spartani.

OBC 92 Virtus – Casteggio 62

Parziali: 23/18 18/20 25/15 26/9

Tabellino:

Cazzaniga 16, Troisi 14, Di Fiore 4, Giargiari 13, De Francesco 28, Rossetti, Sarcinelli, Oldani, Botta 6, Verardi 4, Rao 7.