U13 – Vittoria del girone Silver 3

Ottima la partita giocata sabato pomeriggio dai nostri under 13 tra le mura amiche del paladante , davanti ad una buona cornice di pubblico. Grazie a questa prestazione contro la seconda in classifica “Virtus Binasco” , i nostri Spartani consolidano il primo posto nel girone Silver 3.

Non facile l’approccio alla partita della nostra squadra che nei primi minuti , forse a causa della tensione per l’importanza del match , faticava a giocare con la solita tranquillità e lucidità soprattutto nella fase offensiva. Grazie comunque ad un’ottima difesa che ci permette di chiudere il primo quarto in vantaggio per 7 – 5.

Nel secondo quarto gli Spartani hanno continuato a giocare un’eccellente fase difensiva concedendo pochissimo agli avversari, migliorando poco a poco anche la fase offensiva cominciando a creare qualche buona azione che ci porta all’intervallo in vantaggio di 8 punti (21 a 13).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi danno subito l’impressione di essere molto determinati per portare a casa questo successo, costruendo come nelle ultime gare delle bellissime azioni offensive, sbagliando pochissimo sotto canestro , continuando a mantenere la giusta concentrazione anche nella fase difensiva.

Il terzo quarto si chiude in vantaggio per 39 a 23. L’ultimo quarto è giocato quasi alla perfezione dai ragazzi che non concedono nulla agli avversari , facendo divertire il pubblico con delle pregevoli azioni finalizzate con eccellenti canestri e continuando a lottare su ogni palla sino all’ultimo secondo.

OBC 57 – Virtus Binasco 35

Grandi i nostri Spartani, capaci di vincere la decima partita di fila aggiudicandosi il primo posto del girone con due giornate d’anticipo.

Un bravo a questa squadra per i risultati ottenuti grazie al buon lavoro svolto con impegno durante gli allenamenti della settimana e per la grande coesione , appartenenza e senso del gruppo che si è creato. Continuate così ragazzi, … a partire dal prossimo impegno ancora casalingo, questa volta al Nenni previsto per sabato 18 aprile Vs. Pall. Stradella.

Tabellino:

Faccini F. 13, Ciceri M. 3, Merante F., Brena A. 4, Barbieri D. 2 , Barghini S. 1, Baroncini P. 5, Clerici M. , Michelari F. 6, Oldani F. 6 , Maniero A. 2 , Gardiola G. 15.