U17 – Gold 4 – IMBATTUTI!

Ultimo impegno per gli Spartani, Al PalaNenni, nel girone di qualificazione regionale.

Partita che per i biancoverdi non aveva nessun significato a livello di classifica e di conseguenza poteva far sorgere qualche timore a trovare motivazioni sufficienti. Invece dal primo all’ultimo secondo , gli Spartani impattano al match con un’intensità da finale, volano sulle ali dell’entusiasmo ed annullano un avversario che all’andata ci aveva creato qualche problema. Con una facilità disarmante, impongono un ritmo troppo elevato per i rossi pavesi.

Ritmo che crea ottime soluzioni offensive che vengono finalizzate attraverso giochi fluidi. Non c’è partita anche nel nostro pitturato dove una difesa aggressiva lascia pochi spazi ai giochi avversari. Bel match, divertente e a tratti spettacolare per il gioco offerto dai biancoverdi.

I ragazzi hanno onorato la partita disputandola come si gioca una finale. Nessun calo di tensione, motivazioni a mille ed un ottimo atteggiamento, degno di una grande squadra che regala emozioni per il gusto di giocare, di condividere lo spogliatoio, di amare il basket.

Si chiude così il periodo di qualificazioni con un 23-0. Ora Lussana nel mirino, nei sedicesimi di finale. Avanti con orgoglio e sempre alto il cuore Spartano.

OBC 103 – San Martino Sicc. 35

Parziali :21/6 23/11 32/8 27/10

Tabellino:

Cazzaniga 9, Troisi 19, Di Fiore 15, Giargiari 13, De Francesco 18, Rossetti 3, Botta 4, De Simone 8, Rao 14