U19 Silver 5 – Si passa agli spareggi regionali

Partita del dentro o fuori per gli Spartani, contro Binasco vincente di 1 punto all’andata.

Il primo quarto che inizia con i biancoverdi subito sugli scudi; le nostre trame offensive anno breccia tra la difesa pavese, mentre nella nostra zona difensiva siamo attenti e ben disposti. + 10, ma la tensione cala nel secondo quarto. I rossi del Binasco cominciano ad opprimere la nostra area e la difesa non riesce più a chiudere le proprie maglie. Anche in avanti non riusciamo ad essere più fluidi e le percentuali ne risentono. +12 alla sirena dell’intervallo.

Il terzo quarto si apre con due bombe consecutive pavesi, che portano a sole 6 lunghezze, dopo pochi secondi, il distacco. Facciamo fatica a reagire ed ancora una volta le nostre esecuzioni offensive sono poco lucide. I pavesi invece hanno la mano calda da oltre il perimetro. Altre tre bombe scuotono la nostra retina. +7 all’ultimo quarto. Ma i ragazzi vogliono il risultato. Ed allora,allungando la difesa, aggredendo i portatori, riusciamo a togliere il fiato ai pavesi.Le loro azioni risultano più articolate e più facili da leggere da parte della nostra difesa. Molti recuperi aprono transizioni che si tramutano in preziosi punti e creano , a poco a poco, un importante gap che i biancoverdi riescono a gestire molto bene.

Partita difficile e sentita da ambo le parti. Dopo il match di andata, a Binasco, persa di un solo punto all’overtime, ha vinto la squadra con più fame, con più voglia e con più attributi.. L’orgoglio spartano è venuto fuori nel momento peggiore del match,quando sembrava che l’inerzia dell’incontro fosse a favore dei pavesi.Bravissimi i nostri ragazzi a non mollare fino alla fine. Ed ora agli spareggi regionali,contro la quarta del Gold 2. Chiunque ci toccherà dovrà fare i conti con il cuore biancoverde.

OBC 68 – Virtus Binasco 53

Parziali: 17/7, 13/11, 13/18, 25/17.

Tabellino:

Cazzaniga 8, Giargiari 4, Maggi L. 2, Di Mauro 22, De Francesco 4, Ciceri, Botta 4, Troisi 9, Maggi P. 8, Rao, Di Fiore, De Simone 7