U13 – Esordio amaro

Parte purtroppo con una sconfitta la prima partita stagionale dei nostri ragazzi 2003/2004 nel classico con Milano3.

La squadra ospite si presenta con un ottimo rooster tutto composto da 2003 e tecnicamente validi. Il nostro inizio non è affatto male ma, ben presto la gara si fa in salita con Milano3 che prende in mano le redini del match. Gli avversari difendono a tutto campo mettendo molta pressione, mentre gli spartani faticano anche a portare il pallone fuori dal pitturato. Il nostro uno contro uno difensivo, malgrado tutto, non dispiace ma sotto le plance i rimbalzi sono quasi sempre preda degli avversari che spesso ribadiscono a canestro.

Nel primo quarto i nostri ragazzi tengono abbastanza bene ma con il passare dei minuti la differenza fisica e tecnica ha il sopravvento e restiamo in balia delle scorribande basigliesi. Ci riprendiamo un po’ nell’ultimo quarto che termina con un lusinghiero 12-18.

Sapevamo sarebbe stata una partita fuori dalla nostra portata, ma noi SPARTANI non cerchiamo scuse, riconosciamo la superiorità dell’avversario, ma non ci arrendiamo mai!

Ora sotto con il solito impegno negli allenamenti settimanali per continuare a crescere. Il prossimo match ci vedrà impegnati al Palanenni sabato 7 Novembre alle 14,30 al PalaNenni contro Trezzano.

Forza SPARTANI!