U14 – Buona la prima

Bella prestazione nella gara di esordio in campionato dei nostri under 14 guidati da questa stagione da coach Pedrinelli, nell’incontro disputatosi domenica mattina al Palanenni Vs. i pari età dell’Olympia Voghera.

Primi minuti della gara giocati alla pari tra le due squadre, entrambe sembravano un po’ contratte; nei minuti finali di primo quarto al rientro dopo un time-out gli Spartani hanno cominciato a giocare con più tranquillità e precisione riuscendo ad allungare nel punteggio chiudendo per 18 a 8.

Nel secondo parziale i ragazzi di Opera hanno ancora di più aumentato il ritmo portando decisamente l’inerzia della gara dalla loro parte e ciò permetteva di andare all’intervallo lungo sopra di 26 (43- 17).

Al rientro dagli spogliatoi la squadra ha continuato a giocare sui buoni ritmi del finale di primo tempo, riuscendo a trovare il ferro con delle belle azioni corali di squadra che hanno fatto divertire il pubblico presente. Il terzo quarto si chiudeva con un perentorio più 45 (71-26).

Nell’ultimo periodo si abbassavano leggermente i ritmi in fase offensiva mentre la fase difensiva veniva svolta come sempre per tutto l’arco dell’incontro in modo preciso ed aggressivo sino alla fine del match , concedendo pochissimo agli avversari, riuscendo a non mandarli mai in doppia cifra in ogni singolo parziale.

ASD Città di Opera 85 – Olympia Voghera 34

Il prossimo incontro di campionato vedrà i ragazzi impegnati nella trasferta a Pavia di domenica prossima 8 novembre inizio gara ore 15,00 Vs. Sanmaurense PV.

Tabellino:

Ciceri M. 3, Merante F., Brena A., Mariani E. 10, Clerici M. 13, Barbieri D. 3, Barghini S., Baroncini P. 13, Michelari F. 4, Oldani F. 16, Mongiusti M. 9, Gardiola G. (Cap.) 14.