U14 – Sconfitta a Pavia

Gara difficile per i nostri Under 14 nella trasferta a Pavia Vs. la Sanmaurense.

Peccato per l’approccio iniziale alla partita , dove i nostri ragazzi sono apparsi un po’ timorosi e timidi ed hanno permesso agli avversari di prendere subito un discreto margine nel punteggio che poi ha determinato l’andamento di tutta la gara. Contro avversari molto fisici, i nostri ragazzi non sono riusciti ad opporre la giusta resistenza ed hanno permesso alla squadra locale di arrivare un po’ troppo facilmente a canestro. Il primo quarto si è chiuso con un parziale di 24 – 8

Dall’inizio del secondo quarto i nostri Spartani sono apparsi più aggressivi lottando su ogni pallone, dimostrando che mettendoci grinta e giocando con più tranquillità e lucidità , hanno potuto giocare alla pari della squadra locale. Il parziale del secondo quarto si chiude a nostro vantaggio per 9 – 14 ma il punteggio ci vede sotto di 11 (33- 22).

Al rientro dall’intervallo lungo sono stati bravi i nostri ragazzi a continuare a giocare con la stessa intensità, aggredendo gli avversari in fase difensiva e proponendo buone giocate offensive riuscendo a liberare i nostri giocatori più volte al tiro. Purtroppo c’è mancata un pò di fortuna in fase realizzativa, per poter avvicinare la squadra locale nel punteggio. 3° quarto 50 – 33.

L’ultimo quarto è continuato sulla falsa riga del terzo, Opera ha messo in campo tutto ciò che poteva. Senza voler cercare scuse , c’è da notare che i nostri ragazzi hanno affrontato questa gara con un paio di assenze ed un infortunio che ci ha privato di un giocatore subito ad inizio gara.

Forza ragazzi! Continuate su questa strada, lottando ogni partita dall’inizio alla fine cercando di mettere in pratica il lavoro svolto agli allenamenti durante la settimana.

Risultato finale: U.S.D. Basket Sanmaurense Pavia 64 – ASD Città di Opera 44

Nel prossimo incontro di campionato i ragazzi ospiteranno al Palanenni la A.D. Basket Around di Vigevano – Domenica 15 novembre 2015 ore 15,00.

Tabellino:

Ciceri M., Merante F., Brena A. 5, Mariani E. 5, Clerici M. 13, Barbieri D. 4, Barghini S. 3, Baroncini P. , Michelari F. 7, Oldani F. (Cap.) 7.