U13 – Alti e bassi a Settimo

Partita in chiaroscuro per i nostri piccoli Spartani in trasferta contro Settimo Basket.

Il percorso continua evidenziando quelli che, fisiologicamente, sono i problemi che sapevamo di avere. Non di meno facendo affiorare quelle caratteristiche positive che potranno fare la differenza a lungo termine.

Veniamo alla partita: la partenza dei nostri ragazzi non è niente male. Il primo quarto è combattuto e rimaniamo in scia degli avversari anche se la cosa la paghiamo con i parecchi falli che ci vengono fischiati. La prima frazione termina 12 a 13 per Settimo.

Il secondo quarto è quello che fa apparire in modo più lampante le differenze in campo. Veniamo attaccati con ogni soluzione: entrate, arresto e tiro dal pitturato e anche dalla media distanza. Il risultato è chiaro: 6 a 23.

L’intervallo serve a coach Gagliano per portare ai giusti livelli l’autostima che il secondo periodo ha minato, ci ripresentiamo sul campo più “cattivi” ma non ancora abbastanza.

Qualche black out di troppo ad inizio quarto ci fa pensare che i ragazzi hanno subito un contraccolpo psicologico difficile da combattere. Invece verso la fine del quarto, sembra proprio che qualcosa cominci a cambiare. Il finale della terza frazione dice:6 a 12.

L’ultimo quarto e quello in cui mettiamo più in difficoltà gli avversari, combattiamo su ogni palla, non ci facciamo più battere negli uno contro uno e in attacco le nostre penetrazioni fanno male; ce la giochiamo alla pari con atleti che, in altre occasioni del match, ci hanno dominato. Adesso invece facciamo sudare ogni punto ai ragazzi di Settimo. Parziale 16 a 19.

Finale 67 a 40.

Ottima reazione dei nostri ragazzi che, a parte il punteggio, possono trarre molti insegnamenti anche da una partita persa con uno scarto ampio. Non è facile vedere una reazione così in giocatori in erba come i nostri. Bravi Spartani!

Prossima partita sabato 21 novembre in Nenni alle 16,45 contro Rozzano.

Under 13: Alti e bassi a Settimo.

Parita in chiaroscuro per i nostri piccoli Spartani in trasferta contro Settimo Basket.

La prima frazione termina 12 a 13 per Settimo.
Il risultato è chiaro: 6 a 23.
Parziale 16 a 19.
Finale 67 a 40.
Prossima partita sabato 21 novembre in Nenni alle 16,45 contro Rozzano.