U13 – Prima vittoria con Rozzano

Prima convincente vittoria dei piccoli Spartani dell’Under 13, partita giocata contro Rozzano che, quantomeno fisicamente, non ci sovrasta come successo nei precedenti incontri.  La cosa ci permette di giocarcela fin dall’inizio senza quelle paure che hanno contraddistinto alcune fasi delle partite giocate sinora.

Nel primo periodo, dopo qualche minuto di assestamento, mettiamo la testa avanti e non ci facciamo più riprendere, facendo girare bene palla e penetrando quando possibile, ottimo anche il comportamento sotto le plance, dove i rimbalzi sono nettamente a nostro favore malgrado la precisione al tiro non sia il massimo. Risultato 10-6

Nel secondo quarto partenza sparata dei nostri ragazzi che staccano nel punteggio i rozzanesi anche se, nella fase finale del periodo, l’individualismo prende il sopravvento nella nostra compagine e non riusciamo più a ricreare quel gioco fluido che ci aveva permesso di sviluppare, in alcuni momenti del match, delle azioni veramente pregevoli sul piano tecnico. Chiudiamo comunque con un significativo 21 a 10.

Intervallo in cui i ragazzi vengono elogiati per come si sono comportati nel primo tempo ma anche sollecitati, da coach Gagliano e dal vice Colombo, a ritornare a giocare di squadra senza eccedere in egoismi inutili.

Nel terzo periodo ritorniamo effettivamente ad un gioco più collettivo che chiama in causa tutti i componenti del quintetto, dolente nota sono gli errori sulle seconde e terze palle recuperate a rimbalzo, che non riusciamo a ribadire a canestro, questo permette ai nostri avversari di starci vicino ma senza impensierirci più di tanto. Si chiude con un 11 a 7 di parziale.

Ultimo quarto che non si discosta dal terzo, continuiamo a creare azioni a tratti spettacolari che fanno capire che le qualità degli spartani sono tangibili; il parziale è 12 a 10.

Finale 54 a 33 con ottima prestazione dei nostri mini-atleti che dimostrano che quando possono giocarsela alla pari sotto il punto di vista fisico, sono una squadra di tutto rispetto. Quindi continuiamo così, avanti con il solito impegno negli allenamenti per migliorare sempre di più.

Alè Spartani!

Prossimo impegno in Nenni Sabato 28 Novembre alle ore 17,00 contro Rho.