U16 UISP – Prima vittoria del 2016 contro la Sangiorgese

Nella prima partita stagionale Uisp dei ragazzi Under 16 vittoria convincente casalinga contro la Sangiorgese per 68 a 51.

Nel primo quarto partono bene gli ospiti che riescono a mettere la testa avanti ma gli spartani riescono a rispondere colpo su colpo chiudendo il quarto sul 15 a 16.

Nel secondo quarto il canovaccio non cambia, le due difese concedono poco , il punteggio basso testimonia una difficoltà’ a convertire a canestro le occasioni create, con i biancoverdi poco precisi sotto i tabelloni, con errori anche banali dettati dalla poca concentrazione. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 29 a 25.

Nel terzo quarto la musica cambia, Opera chiude tutte gli spazi, fa commettere infrazione di 5 secondi sulla rimessa agli avversari un paio di volte, non concediamo piu’ nulla in attacco agli avversari, ci buttiamo su tutte le palle vaganti e convertiamo a canestro quasi tutte le occasioni create da palla recuperata; la difesa alta ci premia e i ragazzi trovano fiducia e coinvolgimento da questo modo divertenete ed efficace di giocare. Vinciamo il quarto per 21 a 10.

Nell’ultimo quarto spazio per tutti, le rotazioni non minano l’equilibrio della squadra, ogni atleta che viene coinvolto porta il suo contributo permettendo alla squadra ospite di non ritornare in partita e di amministrare il vantaggio accumulato.

Termina dunque forse la migliore partita giocata nel campionato Uisp contro una squadra che comunque sta disputando il girone Fip Gold di Varese.

Prossima partita sempre contro Sangiorgese Domenica 24 gennaio alle ore 16 e 30.

OPERA  68 -SANGIORGESE 51

Parziali: 15/16 14/9 21/10 18/16.