Esordienti – Prosegue il cammino

Opera 35 – Corsico 26

Terza partita in casa e terza vittoria degli Spartani finora imbattuti nel loro girone. Il match è stato avvincente anche se caratterizzato da un andamento incerto, con numerosi alti e bassi e con il punteggio spesso in bilico.

I nostri ragazzi iniziano male e subiscono nei primi minuti un +10 dovuto esclusivamente ad un avvio confuso della difesa: molte palle perse e marcature inefficaci. Dopo qualche minuto la squadra riacquista il campo e, con una serie di buone ripartenze, mette a segno un 12-10 insperato ma meritato. Buono il secondo periodo che, nonostante i pochi canestri, dominiamo e dove esprimiamo il nostro miglior gioco: molti anticipi in difesa, passaggi veloci e grande dinamismo. Il primo tempo si chiude 20-12.

Dopo la pausa un terzo periodo da dimenticare: nonostante la evidente superiorità tecnica i nostri ragazzi riescono a perdere il periodo 6 a 11 a causa di alcuni pasticci soprattutto in attacco. Fretta e poca concentrazione che fortunatamente svaniscono nell’ultimo periodo dove gli Spartani giocano con serenità, contengono un avversario esaltato dall’improvviso recupero e mettono a segno 9 punti subendone solo 3.

Partita vera al Nenni, moto fisica e dai bei ritmi.

Grazie Ragazzi. E adesso tutti alla prima fuori casa, ospiti del Sant’Ambrogio.