C1 GOLD – La prima di ritorno è nostra

Il girone di ritorno inizia bene per i colori biancoverdi con il match contro Robbio. Fuori Cogliati per influenza, vengono richiamati Torresani Preli, entrambi classe 95.

Il match non è quello dei più semplici contro una formazione, più in basso di noi in classifica, ma esperta e “cattiva“. Il primo quarto , dopo una bomba iniziale di Menarini, prende una chiara impronta biancoverde, con Bosio , Fusella e Di Gianvittorio che prendono per mano la squadra e la conducono a + 5, alla fine dei primi 10 minuti.

Nella seconda frazione i pavesi non mollano e Sala, Martinetti e Campana, tengono a galla Robbio. Scartezzini ha un ottimo impatto al match ed insieme alla squadra , limitano il tentativo di rientro pavese. Siamo +3 all’intervallo lungo e ci sarà da mantenere alta l’intensità per ciò che si è visto nel primo tempo.

Grande equilibrio regna per tutto il terzo quarto che viene spezzato dalle espulsioni prima di Werlich e poco dopo del nostro Bosio, reo di aver colpito Sala alla testa con la sua scarpa, quando lo stesso era per terra. Decisioni arbitrali più o meno condivisibili, a parte, c’è il timore che la mancanza sul campo della nostra ala si faccia sentire più del dovuto.

Con + 5 da tenere, inizia l’ultima frazione, nella quale si riesce a scappare anche sul + 10 , con un i tiri dall’arco di Scartezzini e di Di Gianvittorio. Robbio non molla di un centimetro con Sala e Campana che replicano. Solo nei secondi finali, con i pavesi in bonus di falli ,una seria di liberi sanciscono definitivamente la sudatissima vittoria operese.

OBC 68 – Robbio 62

Parziali: 15/10, 18/20, 17/15, 18/17.

Tabellino:

Del Vescovo, Torresani, Preli n.e, Colombo 7, Bosio 11, Scartezzini 13, Velardo 2, Daverio 2, Fusella 15, Di Gianvittorio 18.