U16 FIP – Terza vittoria consecutiva nel silver

Terza vittoria consecutiva per il gruppo under 16 nel girone silver Fip contro Sedriano per 73 a 61.

Nel primo quarto gli ospiti partono forte prendendo qualche punto di vantaggio con i nostri atleti che si adeguano al gioco avversario difendendo con scarsa efficacia e perdendo qualche palla di troppo in attacco; verso la fine del quarto Opera si sveglia e chiudiamo la frazione sul 18 a 16.

Nel secondo quarto la musica cambia con i biancoverdi che trovano ottime trame offensive e di conseguenza tiri ad alta percentuale; i biancorossi ospiti sembrano accusare il campo e fanno fatica a trovare la via del canestro. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 39 a 27.

Nel terzo quarto incrementiamo il vantaggio con la nostra difesa a tutto campo , Sedriano perde numerosi palloni e noi riusciamo a convertire in punti facili le occasioni che riusciamo a crearci. Il 34 ospite cerca di tenere a galla la sua squadra, alla fine della partita saranno 42 punti per lui , ma in ogni caso riusciamo a incrementare il vantaggio sul + 20 alla fine della terza frazione.

Nell’ultimo quarto nei primi 5 minuti riusciamo ad arginare gli attacchi degli avversari, ma negli ultimi 5 minuti prendiamo sottogamba il finale di partita facendo rientrare gli ospiti fino al -12 finale.

Buona la prestazione nel complesso , ma sicuramente da rivedere l’atteggiamento un po’ superficiale della squadra nel finale di gara.

Prossima partita Sabato 30 Gennaio in casa contro la Canottieri alle ore 17 e 30 al Paladante.

OPERA – SEDRIANO 73 -61

Parziali: 18/16 21/11 25/18 9/16.