Esordienti 2004 – Prima sconfitta

Dopo tre partite positive arriva la prima sconfitta dei nostri ragazzi, fuori casa, contro il Sant’Ambrogio. Gli Spartani sono stati protagonisti di una gara poco bella e sottotono.

Si parte subito con il freno tirato concedendo un buon vantaggio agli avversari a causa di manovre lente e a numerosi tiri da fuori imprecisi. La palla circola poco in attacco e spesso si arena in zone del campo affollatissime. 13-8 il primo parziale. Nel secondo periodo cambia poco e la squadra avversaria prende il largo portandosi sul 23-12.

Dopo la pausa la squadra entra in campo più determinata e organizzata. Ma nonostante il gioco migliora sensibilmente è chiaro ormai che si tratta di una giornata no. Perdiamo quasi tutti i rimbalzi e davanti pecchiamo di errori a canestro. Fra le due squadre non c’è un chiaro divario tecnico ma la partita si conclude con un ingeneroso 44-27 che la dice tutta sulla serata negativa.

Sicuri che si tratta solo di una momentanea battuta di arresto si ritorna in palestra per lavorare sodo e dimenticare questo brutto venerdì. Forza ragazzi, la passione è per sempre!