U16 FIP – È poker nel silver

Quarto successo in altrettante partite, nella fase Silver, per i nostri Spartani, vittoriosi 74-73 contro Canottieri Milano.

Partenza shock in Via Dante, con la Canottieri sul 9-0 e i nostri completamente annichiliti; a fare “gol” è Mandelli ma sono gli ospiti comunque a condurre in lungo e largo il quarto, toccando il +11 (12-23), ma un tripla di Limonta allo scadere, riduce lo scarto a soli tre possessi (15-23). Opera attinge molto dalla panchina, pescando un super Meletiou, finalmente decisivo, in un quarto equilibratissimo, rotto nel finale dagli ospiti che provano ad allungare (33-43), ma la seconda tripla allo scadere, di Cazzaniga questa volta, porta il parziale all’intervallo sul 36-43 ospite.

Orecchio tuona in spogliatoio, gli Spartani rispondono presente ma solo apparentemente, perché è la Canottieri a partire meglio (36-47); timeout immediato, dal quale escono 5 leoni, che piazzano un tremendo 26-9 che ci permette, con merito, di mettere la testa avanti per la prima volta, chiudendo al 30′ sul 62-56. La stanchezza però serpeggia, le rotazioni sono ridotte al lumicino con Limonta e Mandelli out per una botta, oltre a Medaglia e Cavallone già out per l’influenza, la Canottieri ne approfitta fino ad impattare il match; ora è un ping pong, ma a – 1’30” gli ospiti sono sul +4 (69-73).

Partita chiusa? Non per Di Giovanni e capitan Pennisi che, prima di una “scavigliata” finale, prendono in mano la squadra ribaltando il match, portando i nostri ad una meravigliosa vittoria!

Quattro vittorie consecutive, primato e primo scontro diretto stagionale vinto, segnale che la squadra sta crescendo!

Prossimo impegno sabato 6 febbraio ore 17:30 al Centro Vismara.