U18 GOLD – Referto rosa in casa dell’Urania

Buona prestazione dei biancoverdi nella trasferta infrasettimanale contro i rossi dell’Urania.

Partenza a mille dei nostri ragazzi che dopo due minuti sono già sull’8 – 0. I milanesi escono dal time out un pò più reattivi, ma la nostra fluidità offensiva porta alla costruzione di ottimi tiri con buone percentuali realizzative.

Sopra di 12 , con l’inizio della seconda frazione nella quale soffriamo un pò di più in zona di attacco. La precisione dei nostri piazzati cala ,anche per tiri degnamente contestati. Invece buoni gli attacchi in post, con i nostri lunghi in perfetta sintonia con il canestro.

Negli spogliatoi siamo a a +13 ed il terzo quarto si apre sulla falsa riga del primo. Le mani calde degli Spartani spazzano via i vari tentativi di rientro dei milanesi. La nostra difesa si consolida e lasciamo poco agli avanti dell’Urania, con tiri spesso forzati e palloni messi a terra dai nostri sotto canestro.

Buon quarto che ci vede allungare fino al + 21. Non entriamo con un buon atteggiamento nell’ultima parte del match, nella quale molliamo mentalmente la presa. I rossi avversari accorciano le distanze con buone soluzioni offensive, ma ormai è troppo tardi.

Altri due punti che ci vedono sempre in testa al girone insieme a Bollate. Stasera si sono visti ottimi sprazzi di gioco e buona intensità che devono essere consolidati allenamento dopo allenamento, per riacquisire il nostro gioco che ci ha portato fin qui.

Urania 62 – OBC 74

Parziali: 15/27 14/15 12/20 21/12

Tabellino:

Cazzaniga 17 , Troisi 17, Di Fiore 4, Giargiari 4, De Francesco 12, Rossetti n.e, Sarcinelli 3, Botta, Verardi n.e, Magnani 15, Moia, Rao 2.