U18 GOLD – Battuta anche la coriacea Nervianese

Continua il cammino dei biancoverdi nel girone Gold che, nella quarta di andata, schiantano la Nervianese al PalaNenni.

Partenza soporifera dei nostri che si fanno subito sorprendere da una incursione, causa una difesa ancora non registrata. Bastano pochi secondi e la voce grossa di coach Maligno a mettere in moto la macchina operese, che nel primo quarto comincia a macinare gioco e con buon ritmo,inizia a prendere il largo.

Le rotazione dalla panchina, nel secondo quarto, non rispondono appieno alle esigenze del match. I neri del Nerviano colgono l’attimo non positivo della nostra squadra ed attacco dopo attacco,rimontano e riescono ad essere nella nostra scia. Si ritorna al quintetto iniziale, con rotazioni ben definite; la marcia in più non basta ed il match comincia ad essere nervoso, anche perchè il grigio spezzetta spessissimo il gioco, fischiando a senso unico, una serie infinita di liberi per gli avversari. Sopra di 9 negli spogliatoi, nella speranza di rivedere il discreto gioco del primo quarto.

Cambia l’atteggiamento degli Spartani che scendono in campo decisi a dare la spallata definitiva alla partita. Riprendiamo a sviluppare i nostri giochi con più intensità ed un ottima difesa, genera diversi recuperi che ci danno la garanzia di avere le mani sul match. L’andamento della partita crea nervosismo nelle fila avversarie, con gli altomilanesi che cominciano a giocare fin troppo duro sotto canestro, ma dove i nostri non mollano di un centimetro. Allunghiamo fino a +19 ,con l’inerzia del gioco dalla nostra parte.

L’ultima frazione è in totale controllo da parte dei nostri ragazzi; gli avversari continuano a “ martellare “ tentando di segnarci psicologicamente, ma siamo bravi a rimanere ben concentrati e a non farci trasportare nella baraonda. Chiudiamo il match con + 24 e che non ha mai dato sensazione di poter essere riaperto dopo l’ottimo terzo quarto. Bravi i nostri under che hanno mostrato forza,coraggio e sangue freddo nei momenti più duri del match.

Prossima partita lunedì prossimo contro Siziano per consolidare il primo posto.

OBC 85 – Nervianese 61

Parziali: 21/13 17/16 25/15 22/17

Tabellino:

Cazzaniga 15, Troisi 17, Di Fiore 7, Giargiari 5, De Francesco 18, Rossetti n.e, Sarcinelli 2, Botta 1, Verardi, Magnani 7, Moia, Rao 13.