U18 Mi Gold – La striscia positiva continua

Tocca ai pavesi dell’Here You Can scendere al PalaNenni, per l’incontro della 5 giornata di andata. Squadra che abbiamo già incontrato nel girone di qualificazione, vincendo con un buono scarto,e quindi un match che non può mandarci in difficoltà.

Ed infatti il primo quarto lo dimostra, nel quale accelerando e velocizzando i nostri giochi, prendiamo subito un buon vantaggio.

Nella seconda frazione, il Siziano lascia la difesa individuale che ha creato parecchie opportunità ai biancoverdi, per passare a zona. La mossa tattica ce l’aspettavamo, ma siamo troppo confusionari e poco lucidi ad attaccarla. La tensione agonistica cala anche nella nostra metà campo, dove ci lasciamo sorprendere da alcuni uno contro uno che facciamo fatica a contenere. Non una bella frazione di gioco quella offerta dagli Spartani che comunque vanno al riposo lungo sopra di 16.

Due “paroline” di coach Maligno sono necessarie per riprendere in mano le redini dell’incontro. Non serve altro ai ragazzi che scendono in campo con il giusto atteggiamento di chi vuole chiudere il match. La pressione e la cattiveria agonistica dei biancoverdi sono forti tanto da mettere in soggezione gli avanti pavesi. Palla perse, tiri forzati e difesa blindata creano devastanti effetti collaterali nelle fila avversaria ed i nostri giochi si sviluppano in maniera lineare e precisa, mandando in tilt la difesa del Siziano. Abbiamo dato lo strappo che volevamo, lasciando solo 7 punti ai pavesi. Nell’ ultima frazione, con il valzer delle rotazioni, tutto il roster prende parte alla festa biancoverde.

Buon match che è stato una sorta di allenamento per i nostri ragazzi, che al momento opportuno hanno scavato un profondo gap che è la risultante tra le due squadre. Ora per chiudere il girone di andata, affronteremo sabato a Milano, la rognosa Mojazza e giovedi prossimo, in casa nostra, Ardor Bollate, anche loro a punteggio pieno.

OBC 82 – Here You Can 45

Parziali: 25/11, 17/15, 28/7, 12/12.

Tabellino:

Cazzaniga 10, Troisi 17, Di Fiore 12, Giargiari 8, De Francesco 4, Rossetti, Sarcinelli 4, Botta 3, Verardi 5, Magnani 5, Moia 4, Rao 10.