U13 – La banda bassotti fa il massimo

Squadra fisicamente “illegale”per i nostri ragazzi quella di Arese, che schiera nel suo roster sei atleti assolutamente fuori dalla nostra portata. Giocatori che si permettono di non saltare nemmeno sotto le plance per catturare i rimbalzi tanta è la differenza in centimetri. Facendo la tara di tutto questo, possiamo comunque dire che i nostri SpartNani non hanno nulla da invidiare,sotto l’aspetto tecnico e soprattutto agonistico, agli azzurri di Arese. Anzi.

Le trame di gioco più fluide,veloci e tecnicamente migliori sono state appannaggio della nostra squadra. La dura realtà dice però che sotto canestro le seconde, terze, quarte e anche quinte palle vengano inesorabilmente ribadite a canestro dai nostri avversari.

Per onor di cronaca dobbiamo anche dire che, per le molte defezioni, ci presentiamo sul parquet con solo 10 giocatori tra i quali un paio con problemi fisici e uno alla prima convocazione in under 13. Tutto questo non vuole essere una scusante ma tant’è. Visto quanto sopra, agli operesi non restava che sfruttare le prime palle nel modo migliore sapendo che sull’eventuale errore la palla sarebbe stata, tranne in rarissime occasioni, preda dei giocatori di casa.

Partita subito in salita con gli aresini che mettono in difficoltà in ogni angolo del campo i gialli di Opera, che però non mollano mai su ogni palla che non venga tenuta a 2 metri d’altezza. Scopriamo con l’andar del tempo che possiamo far male con penetrazioni veloci che mettono a nudo le ovvie difficoltà di avversari pesanti e per questo più lenti.

I nostri Under 13 non si fanno mai intimidire negli scontri fisici che il più delle volte si risolvono con nostri falli nel tentativo di arginare in qualche modo lo strapotere dei ragazzi di casa.

L’incontro ha avuto uno svolgimento abbastanza lineare per tre dei quattro periodi dove i parziali grosso modo si assomigliavano. L’ultimo quarto invece, con i primi sintomi di stanchezza che penalizzava sia la nostra che, forse un po’ a sorpresa, anche la loro difesa, risultava più ricca di canestri.

Soddisfatti i nostri coach, Gagliano e Colombo, perché consapevoli del fatto che i loro ragazzi sono stati molto bravi a fare tutto quello che si poteva fare contro questo tipo di avversario.

Ancora una volta bravi ragazzi…e forza Spartani!

Parziali: 14-6/22-10/15-8/23-19

Finale: 74 – 43

Prossimo impegno al Palanenni il 20 febbraio alle ore 16,30 contro C.M.G. Milano