U18 GOLD – Prova di maturità dei biancoverdi in trasferta

Trasferta sulla carta insidiosa per i biancoverdi, che si presentano a Mojazza con un roster ristretto. Ma i ragazzi sono motivatissimi e non fanno fatica a prendere in mano le redini del gioco, sin dalla prima palla a due.

Gli ottimi i fraseggi di gioco con la palla che viene smistata in modo fluido e veloce, creano diverse occasioni che non lasciano scampo alla difesa milanese. Si prende il largo chiudendo il primo quarto sopra di 16. Accade spesso che, invece di chiudere definitivamente il match, i biancoverdi si guardino allo “ specchio “ e si adagino al ritmo offerto dagli avversari.

Succede così nel corso della seconda frazione,quando con un atteggiamento totalmente fuori luogo, ci adeguiamo al ritmo blando del Mojazza, senza reagire. Poco spettacolo,poca velocità e poca reattività per riuscire a spostare il match definitivamente dalla nostra parte, con il parziale di 10-8 che la dice lunga.

Si rientra dall’intervallo lungo con un altro piglio e con la giusta concentrazione mentale per ripetere l’ottimo primo quarto. Gli Spartani non si fanno pregare e cominciano a spingere sul gas, con ottime soluzioni offensive. Buone le percentuali dalla media e buone le doppie opportunità che i milanesi ci concedono.

La prima spallata è data, ma i ragazzi non soddisfatti del tutto, giocano anche l’ultimo quarto come se fosse una finale. Difesa impenetrabile nel nostro pitturato e nostre ripartenze impietose per i milanesi, che vengono messi sotto anche nell’aspetto atletico.

Dire bravi ai ragazzi è insufficiente, perchè, in questo match, hanno dato prova di carattere, di determinazione e di attaccamento al maglia, più che in altre partite.

Ora, testa al prossimo match contro Bollate, giovedi 18/2 al palaNenni.

Mojazza 37 – OBC 79

Parziali: 6/22, 10/8, 12/29, 9/20.

Tabellino:

Troisi 25, Di Fiore 6, Giargiari 6, Rossetti, Chiodini 2, Sarcinelli 5, Botta 12, Magnani 9, Moia 4, Rao 10