U16 UISP – Vittoria in rimonta contro Lonate

Grande vittoria in rimonta dei ragazzi under 16 contro il Lonate Basket vittoriosi lo scorso anno del campionato Uisp di categoria. Partita che termina con il punteggio di 64 a 61 dopo che i nostri ragazzi sono stati sotto nel punteggio anche di 18 punti a metà terzo quarto.

Nel primo quarto gli spartani partono forte ottime trame offensive e una buona difesa ci permettono di raggiungere le 8 lunghezze di vantaggio; purtroppo i primi cambi non portano dalla panchina la stessa intensità e in pochi minuti gli ospiti tornano in partita fino al 19 a 18 di prima frazione.

Nel secondo quarto le squadre si sorpassano più volte nel punteggio con parziali e controparziali fino a quando negli ultimi tre minuti opera non riesce più a segnare e alcuni nostri errori permettono a Lonate di chiudere la prima frazione sul 28 a 33.

Nel terzo quarto i nostri atleti non rientrano in campo decisi e Lonate ne approfitta per colpirci in continuazione. Il parziale ospite e’ importante arriviamo fino al – 18 senza avere un minimo di reazione.

Quando tutto sembra perduto a quattro minuti dalla fine del quarto i ragazzi si svegliano e con un parziale di 10 a 0 riescono a chiudere la frazione sul 43 a 51. L’inerzia ormai e’ nostra nei primi 3 minuti ricuciamo lo strappo e riusciamo a mettere la testa avanti,la nostra difesa chiude tutti gli spazi e in attacco siamo più concreti e più precisi; prendiamo molti rimbalzi in attacco e siamo più precisi al tiro. Nell’ultimo minuto gestiamo meglio la tensione e siamo più lucidi nel concretizzare i tiri liberi sul fallo sistematico ospite.

Ottima vittoria di carattere e cuore,ancora una volta i ragazzi si sono superati e il lavoro intenso fatto in palestra finalmente sta portando i suoi frutti.

Prossima partita Uisp il 19 Marzo al Paladante contro Cat Vigevano.

Opera 64 – Lonate 61

Parziali: 19/18 9/15 15/18 21/20.