U13 – Bella vittoria contro Cgm

Finalmente una partita quella dei nostri Under 13 con avversari per fisico ed età pari a noi. E sarà una coincidenza ma l’incontro ,dopo un inizio così così, è stato tutto dalla nostra parte.

Come detto la prima frazione, come d’abitudine, ci vede fare fatica nell’impostare il gioco che non raggiunge mai livelli di fluidità accettabili. Teniamo comunque botta e riusciamo a pareggiare il quarto: in 14 a 14.

Seconda frazione di tutt’altro spessore dove ci riesce tutto anche perché alziamo il ritmo e miglioriamo considerevolmente la precisione nelle giocate. Il risultato parla chiaro: si va al riposo con un ampio vantaggio: 35 a 16 con un parziale di 21 a 2.

Il prosieguo della gara ci vede capaci di controllare i nostri avversari della CGM senza grossi problemi. Non riusciamo più a ripetere le cose viste nel secondo quarto, ma era assolutamente impossibile tenere un ritmo così alto per così tanto tempo. Ottime azioni in transizione e anche un giro palla di qualità, ci portano ad attaccare il ferro e a colpire dalla media distanza con buone percentuali di successo. Rimpinguiamo il nostro vantaggio: 53 a 28 (18 a 12 il parziale).

L’ultima frazione non fa registrare molte emozioni. La stanchezza, da ambo le parti,la fa da padrona. I canestri non vengono sollecitati come in precedenza. Il tutto si riassume con il parziale di 11 a 6 per gli Spartani. Risultato finale 64 al 34.

Come sottolineato all’inizio, questa è stata una partita che non ci ha visto come capita sovente, in chiara difficoltà sotto l’aspetto fisico e che ha potuto farci vedere i nostri ragazzi giocarsela ad armi pari mettendo in mostra le doti tecniche che riconosciamo loro. Il cambio di ritmo dopo il primo quarto, sollecitato dal coach Gagliano e Colombo, è stato impressionante

Bel lavoro Spartani!

Prossimo impegno il 27 febbraio alle ore 14,00 a S. Giorgio su Legnano