U13 – Bella partita contro la Sangiorgese

Sconfitta di misura dei nostri Under 13 a San Giorgio su Legnano. Partita equilibrata risolta da episodi per noi negativi che a questa età non vanno neanche presi in considerazione.

Al contrario di quella che è un’abitudine dei nostri ragazzi, l’inizio dell’incontro è tutto dalla nostra parte. Intensità incredibile quella messa sul campo dagli Spartani, che annichiliscono gli azzurri di Legnano con una difesa feroce, ripartenze velocissime in transizione e uno contro uno che ci portano sempre a un tiro pulito.Un piccolo calo a fine quarto riporta sotto i legnanesi che comunque rimangono indietro nel punteggio: 15 a 10.

Il cambio di quintetto porta dei vantaggi ai nostri avversari che sfruttano il fatto che il nostro ritmo non è più quello della prima frazione. La differenza canestri porta all’intervallo lungo con le squadre in perfetta parità: 23 a 23.

Nel terzo periodo, dopo le opportune raccomandazioni dei Coach Gagliano e Colombo, ripartiamo alzando di nuovo il ritmo e di conseguenza rimettendo ancora in seria difficoltà la Sangiorgese. Purtroppo il copione delle nostre partite a questo punto è sempre lo stesso: per sopperire ai nostri limiti fisici dobbiamo tenere un’intensità mentale e il dispendio di energie ad un livello molto alto.

Questo fa sì che,dopo essere stati davanti alla fine del terzo periodo (33 al 31), l’ultima frazione ci vede in debito di ossigeno. La differenza, come si diceva prima, la fanno gli episodi con palloni persi ingenuamente,appoggi facili e canestri sbagliati per un niente. L’incontro finisce con la vittoria dei padroni di casa 46 a 43, ma mai come questa volta abbiamo potuto vedere i progressi che ci sono stati.

Essendo questa la prima giornata di ritorno, possiamo fare il raffronto con la partita disputata al Palanenni. Ebbene l’andata ci aveva visti, aldilà del risultato (-11), in difficoltà per tutto l’incontro.

Questa volta i ragazzi sono sempre stati in partita denotando miglioramenti sia tecnici che mentali che speriamo di confermare col prosieguo della stagione. Più che soddisfatti i nostri coach che vedono il loro lavoro in settimana tramutarsi in bel gioco in partita.

Quindi un bravo a tutti e continuate così. Forza spartani!

Prossimo impegno sabato 5 marzo alle 14,00 al Palanenni versus Urania B