U18 GOLD – Vittoria in chiaro scuro

Ancora referto rosa per i nostri Spartani alla prese con i rossi dell’Urania, scesi ad Opera con niente da perdere.

Partita sempre in mano biancoverde che già dal primo quarto, marchiano con un’ottima difesa ed attacchi fluidi, il match. Nella seconda frazione c’è il ritorno dei milanesi, complice una nostra difesa piuttosto allegra. Ma in avanti la palla gira molto bene,i ragazzi si muovono in modo ottimale e si creano spaziature, nelle quali riusciamo a trovare tiri puliti e nitidi attacchi al ferro. + 25 a metà gara e negli spogliatoi è richiesto solo una atteggiamento più positivo in zona difensiva.

Al rientro ci facciamo sorprendere da una serie di precisi tiri dall’arco a cui non riusciamo a contrapporre uno sbarramento. Siamo sempre in ritardo sugli scarichi e poco reattivi nel nostro pitturato. Anche in avanti, contro una zona neanche tanto pressante, facciamo fatica a svolgere i nostri giochi, facendoci prendere da smanie solitarie. Brutto quarto giocato dagli Spartani, che sono attesi a riprendere in mano le redini dell’incontro nell’ultima parte dell’incontro.

La squadra che scende in campo è più vivace, anche se pecchiamo ancora in zona difensiva, dove non siamo ancora troppo convincenti. Bene in avanti però, con i biancoverdi che con calma e lucidità, riescono a trovare la via del canestro più volte. Partita che gli spartani interpretano discretamente in zona offensiva, ma la nostra difesa,che spesso è stato il nostro punto di forza, facendo la differenza, ha subito un piccolo passo indietro.

Ci possono e ci sono diverse attenuanti,ma da ora in poi non è più possibile abbassare la guardia; già da sabato prossimo a Nerviano, dobbiamo ritornare ad essere i soliti Spartani.

OBC 97 – Urania 67

Parziali: 30/11, 28/22, 14/18, 25/16.

Tabellino:

Cazzaniga 10, Troisi 10, Di Fiore 4, Giargiari 10, De Francesco 19, Sarcinelli 5, Botta 4, Verardi, Magnani 9, Moia 4, Rao 12, De Simone 10.