U16 UISP – Seconda vittoria nella fase gold

I ragazzi di coach Aldegheri colgono un altra vittoria nella seconda fase Gold del campionato Uisp ad appena 24 ore dalla battaglia nella partita Fip contro Cat Vigevano. In realta’ molti sono cambi nel roster con a referto 4 2001 e due 2000 che non avevano giocato la partita del giorno prima. La vittima di turno e’ la Sangiorgese sconfitta dopo una partita che ci ha visto al comando per tutti i 40 minuti di gioco.

Nel primo quarto partiamo alla grande dove la nostra difesa sorprende la squadra di casa che tira con pecentuali bassissime , riusciamo a sporcare i loro tiri a prendere molti rimbalzi difensivi e a correre in contropiede; parziale del primo periodo 9 a 20.

Nel secondo quarto la musica non cambia con la Sangio che cerca di tornare in partita ma i nostri sono molto attenti e trovano soluzioni offensive molto interessanti facendo circolare la palla velocemente e riuscendo a convertire a canestro con tiri ad alta percentuale. La seconda frazione termina sul 25 a 43.

Nel terzo quarto la compagine varesina torna in campo piu’ decisa e cerca di forzare i ritmi per tornare in partita, in effetti un bel parziale permette alla squadra di casa di chiudere il quarto sul 42 a 55.

Nell’ultimo quarto gli spartani cercano di controllare ma gli avversari, causa un po’ di stanchezza e poca lucidita’, si avvicinano fino al – 5 , ma questa volta siamo bravi a gestire gli ultimi palloni e con serenita’ a portare a casa due punti importanti.

Prossima partita Giovedi’ 21 Aprile alle ore 21 e 15 a Sesto San Giovanni contro la Posal.

Parziali: 9/20 25/43 42/55 62/69)