U18 Gold – Si conlude il girone con una sconfitta

Sconfitta interna per gli Spartani,nell’ultima giornata del girone di classificazione contro Mojazza. Dopo gli esiti delle pene inflitteci nella partita di Bollate, i biancoverdi scendono in campo con una formazione di quasi tutti ‘99 che partecipano al campionato UISP.

A risultato ottenuto e cioè la partecipazione al tabellone finale a 64 squadre, l’importanza del primo o del secondo posto, non aveva grande rilevanza ai fini pratici. La decisione di schierare i più “ piccoli “ del gruppo è stata dettata, piuttosto, dalla necessità di “ tutelare “ i ragazzi che si dividono tra il campionato FIP di categoria, tra la Promozione e la C 2 Gold.

La nostra compagine si è battuta al meglio e solo nei minuti finali, i più smaliziati milanesi hanno avuto la meglio, grazie al loro miglior player che ha piazzato due bombe di fila. Come detto, ora per i nostri ragazzi tocca il tabellone finale, a cui già avevamo partecipato lo scorso anno e la prima sfida ( partita secca ) sarà con la Pallacanestro Como da giocare al Nenni.

OBC 54 – Mojazza 64

Parziali: 17/21 14/14 14/18 9/11

Tabellino:

Di Fiore 14, Salerno 6, Oldani, Rossetti 2, Chiodini, Sarcinelli 4, Botta 12, Baldini 4, Verardi 6, Moia 6.