U14 – Vittoria ad Arluno

Si chiude con una vittoria in trasferta il campionato dei nostri under 14. Dopo un girone di andata giocato un po’ “timidamente” dai ragazzi di Opera (1 vittoria su 7), i ragazzi di coach Pedrinelli e Gagliano si sono presi le loro rivincite nel girone di ritorno, vincendo partite perse all’andata anche con divari importanti nel punteggio.

A dimostrazione che i ragazzi ci hanno sempre creduto impegnandosi settimanalmente a tutti gli allenamenti, mettendo in pratica nelle partite le lezioni impartite dai coach. Il girone di ritorno si chiude con 4 vittorie su 7 gare.

Inizio di quest’ultima gara di difficile interpretazione per i nostri ragazzi contro una squadra molto fisica e forse fin troppo “aggressiva”. Faticano nel primo quarto a giocare ed il parziale si chiude con 9 – 6 a favore di Arluno.

E’ nel secondo parziale che i ragazzi danno una sterzata all’andamento della gara riuscendo ad imporre il loro gioco con un ottimo giro palla e delle veloci ripartenze chiudendo in maniera perentoria il tempo 9 – 16 andando quindi al riposo in vantaggio di 4 per 18 – 22.

Al rientro dagli spogliatoi sono bravi i nostri ragazzi a restare sempre in partita lottando su ogni pallone. Anche nelle ultime fasi dell’incontro, quando per stanchezza e tensione poteva venire a mancare la precisione, gli Spartani sono invece apparsi sempre lucidi e sono riusciti ad arrivare al ferro con discreta continuità. Gli ultimi due parziali si chiudono rispettivamente (18 – 15) e (12 – 15).

ASD Arlunese 48 – ASD Città di Opera 52

Bravi ragazzi , un applauso a questo gruppo.

Tabellino:

Ciceri M., Brena A., Mariani E. 5, Clerici M. 6, Maniero A., Barbieri D. 4, Barghini S., Baroncini P. 9, Michelari F. 2, Oldani F. 8, Mongiusti M. 2, Gardiola G. (Cap.) 16.