U16 FIP – Una battaglia lunga 55 minuti

Contro ogni pronostico i nostri Spartani espugnano la palestra di Cardano al Campi, dopo ben tre tempi supplementari!!!

32esimi di finale che ci vedono iniziare come meglio non si poteva, sospinti da un meraviglioso pubblico al seguito, con uno 0-11 tutto cuore e grinta, ma i padroni di casa non ci stanno e a cavallo dei due quarti, il primo vinto dai nostri 6-11, piazzano un bruciante 14-0, fortunatamente interrotto dai nostri da un libero di Rosa, che chiudono così all’intervallo lungo in vantaggio 17-22, grazie ad un contro break di 3 a 11.

Forte equilibrio nel terzo quarto con i padroni di casa che riescono a rosicchiare un punticino (28-32). Opera sembra riuscire a gestire il doppio possesso di vantaggio ma un inaspettato 0/6 dalla lunetta e due incredibili palle perse, regalano il supplementare al Cuoricino Cardano.

Supplementari nei quali break e contro break ne fanno da padrona, vuoi per stanchezza e rotazioni sempre più limitate causa falli, ma quando al 54° il tabellone recita +4 Cardano, una tripla terrificante del febbricitante Capitan Pennisi (27 i punti alla fine) e 4 tiri liberi, finalmente, realizzati da Cazzaniga (22 punti), ribaltano la contesa e regalano i 16esimi di finale ai nostri ragazzi.

Prossimo incontro a Laveno (VA) sabato 7 maggio ore 17:30.