U18 Fip Ottavi – Nelle migliori otto!

Partita maiuscola e matura dei biancoverdi che in trasferta a Gorle, si impongono accedendo ai quarti di finale.

Subito forte gli Spartani che per tutto il primo quarto, sorprendono ripetutamente i bergamaschi con azioni veloci, precise e ficcanti figlie di una padronanza nella nostra area, dove ripartono in modo efficace le azioni in transizione.

Con un +11 iniziano i secondi 10 minuti e l’andamento dell’incontro non cambia. Il match è nelle nostre mani dove tocchiamo anche + 21, ma verso la fine del quarto, il livello di attenzione si abbassa ed alcuni nostri giochi offensivi, non eseguiti nel migliore dei modi, creano palle perse tramutate in punti da Gorle che rosicchia qualcosa. Disappunto negli spogliatoi,dove si poteva andare con un bel bottino e continuare con più tranquillità, ma alcune palle gestite male, hanno fatto riprendere coraggio agli avversari.

La squadra bergamasca cerca di ritornare in corsa schierando una 3/2 che ci mette in apprensione, soffocando un pò i nostri ritmi di gioco. Ciò si ripercuote anche nel nostro pitturato dove il Gorle sembra aver ritrovato verve e precisione. Con il nostro passaggio a zona 2/3, i biancoverdi riescono a calmare la sfuriata avversaria ed un nostro tiro dall’arco, a pochissimi secondi dal termine, tiene a distanza i bianchi del Gorle a + 18.

Negli ultimi 10 minuti i nostri avversari tentano il tutto per tutto con una press-zone e sempre zona 3/2 in difesa. La nostra lucidità viene a mancare in alcune situazioni e la buona circolazione di palla avversaria, mette in condizioni di tiri puliti che portano Gorle a 1 minuto dalla fine a – 6. La gara sembra riaperta,ma gli Spartani non mollano e sottoposti ad una serie di falli sistematici, portano a casa un importante risultato che ci apre ai quarti.

Gorle 60 – OBC 69

Parziali: 9/20 11/16 17/19 23/14

Tabellino:

Cazzaniga 13, Di Fiore, Giargiari 10, De Francesco 14, Salerno n.e, Rossetti n.e, Sarcinelli 2, Botta 6, Verardi, Magnani 16, Moia n.e, Rao 8.