Under 16 FIP – Prima di campionato contro San Rocco

Prima di campionato per i nostri Spartani che affrontano i ragazzi del San Rocco al Palanenni.

Primo periodo con difese schierate a proteggere i ferri con grande intensità, ne è dimostrazione il fatto che la prima realizzazione arriva dopo 2 minuti e 20 secondi.. I nostri faticano sotto le plance a causa della differenza di centimetri e di chili, ma non mollano, chiudendo la frazione 14-17.

Secondo periodo a tinte operesi, nel quale i ragazzi prendono le misure ai rossi di Sordio e con una difesa attentissima limitano le loro scorribande in attacco, la precisione al tiro ed alcune buone penetrazioni ci portano a realizzare con continuità chiudendo il parziale 18-13 ed andando al riposo lungo sul 32-30.

Torniamo in campo forse un po’ più molli e lasciamo maggiori spazi in attacco ai nostri avversari, le nostre realizzazioni dalla lunetta non sono precise e perdiamo così buone opportunità per mettere punti tra noi e loro… Il periodo si chiude a favore di San Rocco con un 11-15 che li porta in vantaggio 43-45 ad affrontare l’ultima parte di gara

Finale incandescente dove l’alternanza regna sovrana, i continui ribaltamenti di fronte portano in vantaggio a turno le due formazioni.. A 2 minuti dalla fine continua il sostanziale equilibrio, ma proprio nel finale con San Rocco sopra di 2 una loro bomba trova la retina e taglia le gambe ai nostri giovani U16… Finale 58-65 al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre.

Nel complesso una buona prima gara, per un gruppo che si è appena riunito e che si sta formando, l’inesperienza e qualche differenza fisica ci hanno forse un po’ penalizzato, ma la battaglia è stata alla pari fino a 60 secondi dal fischio finale. Il lavoro in palestra sta dando i primi frutti, ma la strada è ancora lunga, coach Pedrinelli e Gagliano continueranno a chiedere sempre maggiore intensità anche a fronte di questo discreto inizio. Continuate con impegno durante gli allenamenti!

Prossimo incontro Mercoledì 26.10 a Pavia contro Sanmaurese